La gente di tutto il mondo è rimasta stupita e sollevata dalle immagini di musicisti che si esibivano dai loro balconi durante il sequestro del coronavirus a marzo.
Nessuno è rimasto più sorpreso di Courtney quando il video della sua performance di “Con te partirò” dal balcone di Roma, girato con il telefono dell’amica, ha raggiunto oltre 12 milioni di visualizzazioni.
Ma le sorprese non erano ancora finite: in occasione del Gran Premio di Monza che si è svolto il 6 settembre 2020, il Partner Ufficiale di Formula 1 Heineken ha riunito musicisti provenienti da tutta Italia per una performance unica per iniziare il Gran Premio di Formula 1 Heineken d’Italia 2020.
Come parte della campagna #SocialiseResponsibly del marchio, Heineken ha portato un gruppo di musicisti le cui esibizioni sul balcone e sul tetto sono diventate virali durante il lockdown, al Gran Premio per premiarli per il loro contributo artistico durante la pandemia.
Insieme a Courtney, i musicisti comprendevano il trombettista Raffaele Kohler, il violinista Stefano Camilli e il tenore Maurizio Marchini, che divenne famoso per la sua interpretazione di Nessun Dorma dal balcone di Firenze. Il gruppo eseguì l’inno nazionale italiano, Fratelli d’Italia, e furono sorpresi dal Ferrari Charles Leclerc, che interruppe le prove degli esecutori.