Alt F1 Podcast: Heineken – The Balcony Orchestra

Con le gare di Formula 1 che si svolgono ancora a porte chiuse, il partner ufficiale Heineken ha portato musicisti da tutta Italia insieme per una performance unica per iniziare il Gran Premio di Formula 1 Heineken d’Italia 2020 come parte della campagna #SocialiseResponsibility del marchio.

I musicisti, le cui esibizioni sul balcone e sul tetto sono diventati virali durante il blocco, sono stati premiati per aver sollevato il morale in tutto il mondo grazie alla possibilità di eseguire l’inno nazionale sulla pista di Monza prima dell’inizio del Gran Premio.

I musicisti riuniti da Heineken® includevano il trombettista Raffaele Kohler, il violinista Stefano Camilli e il tenore Maurizio Marchini, diventato famoso per la sua interpretazione del Nessun Dorma dal suo balcone a Firenze.

Marchini ha dichiarato: “È stato un onore eseguire l’inno nazionale in pista a Monza – è una gara che significa così tanto per gli italiani e non potevo crederci quando Heineken® mi ha invitato a giocare. Ero completamente scioccato.”

L’elenco completo degli artisti include:

  • Andrea Zucco – Fagotto
  • Claudia Bucchini – Flauto
  • Raffaele Kohler – Tromba
  • Stefano Camilli – Violino
  • Courtney Mills – Soprano
  • Maurizio Marchini – Tenore

The film created by Heineken sees the ‘balcony performers’ from across Italy gather at the stunning Teatro Comunale Luciano Pavarotti in Modena, being given their own balconies inside the theatre for a special rendition of “The Song of the Italians”, the Italian National Anthem.

They are then surprised by Scuderia Ferrari’s Charles Leclerc, who interrupted the performers on the theatres big screen, with the news that they will be performing at the Monza Grand Prix.

Ha commentato il Team Principal della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto; “È del tutto comprensibile, ma è comunque un peccato enorme, che i nostri fan non possano essere sulle tribune per la gara. Ma è stato molto speciale vedere le persone che hanno avuto un tale impatto nella loro comunità durante il blocco eseguire l’inno nazionale ”

8 settembre 2020*

*(Leggi articolo completo)

X