Soprano in lockdown canta appassionatamente ‘Time to Say Goodbye’ dai balconi di Roma
La cantante Courtney Ann Mills in quarantena ha eseguito il classico di Andrea Bocelli per sollevare lo spirito delle persone mentre l’epidemia di coronavirus continua.
La Soprano americana è diventato virale dopo aver eseguito “Time to Say Goodbye” ai suoi vicini, nel tentativo di sollevare il morale durante l’autoisolamento del coronavirus.
Il video è stato condiviso da Ilaria Serafini su Facebook con la descrizione ” Il miglior canto che potete sentire da un balcone in quarantena ” – ed ha ricevuto più di 3.6 milioni di visualizzazioni.
Pubblicato originariamente in duetto da Andrea Bocelli e Sarah Brightman nel 1995, con il titolo “Con te partirò”, “Time to Say Goodbye” colpisce un accordo incredibilmente toccante.
È stata cantata a diversi piani dalla cantante d’opera e insegnante dell’Illinois, Courtney Ann Mills, che ha già studiato al Met ed è apparsa sul palco nei panni dell’Alta Sacerdotessa nell’Aida di Verdi.
La Mills si è effettivamente esibita in luoghi di tutto il mondo, tra cui l’Auditorium del Louvre e persino la Carnegie Hall, ma la sua recente interpretazione di “Time to Say Goodbye” è stato il suo debutto sul balcone.
La clip virale arriva mentre molti altri musicisti in tutto il mondo condividono le loro esibizioni online per sollevare lo spirito delle persone durante il blocco COVID-19, mostrando bellissimi momenti di solidarietà e un potente promemoria che la musica guarisce.
Di Helena Asprou, 23 marzo 2020 *