La couture Fontenay-le-Comte haute realizzerà gli abiti da scena per la Soprano Courtney Ann Mills.
Questo sabato mattina, alcune sarte sono impegnate nel laboratorio di Marie Pirsch a Fontenay-le-Comte. Vogliono completare la collezione di una designer americana, Kithe Brewster, arrivata in residenza poche settimane fa (Dimanche Ouest-France, 9 dicembre 2018), che sarà svelata il 23 gennaio, durante la settimana della moda di Parigi.
Tra i 28 abiti c’è quello della soprano americana Courtney Ann Mills, 36 anni, che indosserà per cantare in apertura dello spettacolo. Una donna che Pierre-Antoine Oury, portavoce del gruppo Partson (che possiede l’officina e il negozio di cappelli Dandurand), “ha incontrato alcuni anni fa”, quando viveva a New York. Un artista che definisce “il protetto ed erede di Montserrat Caballé” (deceduta nel 2018).
Ha voluto questo incontro tra i due americani, supportato dal CEO del gruppo, Wilfried Guillement-Dandurand, come un cenno alla famiglia di Kithe, uno dei cui membri “è stato il primo cantante d’opera. nero “americano.
Da giovedì scorso e fino a lunedì, la cantante ha attraversato le strade di Fontenay-le-Comte. Chi vive a Roma dice di aver, in inglese, “molto apprezzato questa bellissima città”. Appassionata di moda, ammette di essere stata “molto nervosa” all’idea di andare dietro le quinte di un laboratorio di alta moda. Ha anche cantato per la squadra, con suo grande piacere.
Il suo arrivo era previsto per “prendere misure”, spiega Pierre-Antoine Oury. Oltre all’abito di Kithe Brewster, Marie Pirsch realizzerà anche i suoi abiti e abiti “per eventi sociali e palcoscenico” nel 2019.
Creazioni su misura “per liberare la sua voce”, sottolinea Pierre-Antoine Oury. Come i corsetti, che la aiuteranno a “mantenere il respiro forte”. Esaltando la sua femminilità. Courtney Mills tornerà quindi, “regolarmente nel 2019”, per il follow-up.
Di Malika Merouari, 14 gennaio 2019*